Filippo Ganna supera bene una giornata movimentata alla Vuelta a San Juan 2018. Alla sua prima esperienza con la maglia da leader, il talentino della UAE Team Emirates si difende bene, affrontando anche un momento delicato quando si è trovato ad inseguire a causa della caduta che ha portato al ritiro di Fernando Gaviria. Ben scortato dai compagni, è poi riuscito a rientrare per concludere la tappa insieme ai migliori e garantirsi la leadership per almeno un altro giorno (due considerando che oggi la corsa osserverà un giorno di riposo).
“Il mio primo giorno come leader è andato abbastanza bene – osserva il 21enne piemontese – Siamo andati veloci tutto il giorno e fortunatamente c’era vento contrario quando abbiamo affrontato la salita, aiutando chi, come me, doveva difendersi. Quando è caduto Gaviria ero dietro e sono rimasto nel secondo troncone del gruppo. Poi grazie anche ai miei compagni Ait El Abdia e Oliviero Troia sono rientrato sulla testa”.
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna dopo la vittoria non “certificata”: “Alla fine l’importante è che nessuno si sia fatto male”
19 Febbraio 2025, 18:13
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna prima della cancellazione della sua vittoria: “Ho preso la strada giusta e ho vinto, non c’è molto altro da aggiungere”
19 Febbraio 2025, 17:45
Volta ao Algarve 2025, il gruppo sbaglia strada e Filippo Ganna ne approfitta, ma la giuria annulla il risultato: prima tappa senza un vincitore
4 Febbraio 2025, 12:13
Ineos Grenadiers, Filippo Ganna già in forma e supera un KOM di Remco Evenepoel